Pirelli lancia Diablo Super Biker anche per android

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Milano, 04 Aprile 2012 – L’applicazione di Pirelli Diablo Super Biker è ora disponibile anche per smartphone che sfruttano il sistema operativo Android. Lanciata nel mese di agosto per iPhone, questa app gratuita nonostante la sua breve storia, può vantare già un premio ricevuto in occasione di SMAU 2011 nella categoria “Utility, Strumenti e Produttività” dei Mob App Awards e ad oggi è stata scaricata da oltre 50.000 motociclisti.

Ideata da Pirelli, Diablo Super Biker è l’applicazione per gli amanti delle due ruote che vogliono misurare in tempo reale le proprie performance su pista e su strada. Con l’app, scaricabile ora anche da Google Play Store per Android, è possibile tenere sotto controllo le distanze percorse in moto, la velocità, l’angolo di piega e il tempo sul giro. È sufficiente impostare sullo smartphone modalità strada o pista e partire: l’applicazione registra i dati in movimento. Attraverso Google Maps, inoltre, si “fotografano” le proprie performance in specifiche situazioni e si segue il percorso su mappa. In ogni momento si può visualizzare i percorsi effettuati, confrontare i risultati ottenuti, e condividerli su Facebook®, direttamente dall’app.

L’app è disponibile in 7 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese e spagnolo) ed è compatibile con qualsiasi iPad, Ipod touch e iPhone (iPhone 4 per la misurazione dell’angolo di piega) con sistema operativo aggiornato almeno alla versione 4.2 e, da oggi, con i dispositivi basati su Android OS.

A ulteriore riprova dell’impegno di Pirelli in ambito digital e social, proprio su Facebook® l’azienda ha lanciato ad inizio anno la pagina ufficiale Pirelli Moto che in due soli mesi dal lancio può già vantare oltre 40.000 fan. Da pochi giorni, inoltre, coloro che visitano la pagina di Pirelli Moto possono visualizzare la nuova timeline che ripercorre con immagini e aneddoti gli oltre 100 anni di storia del brand italiano nato a Milano nel 1872.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *